#DIREZIONELIBERA

DA MARE A MARE – DA PERSONA A PERSONA

Da Colle Brianza al Conero, passando per Roma lungo la Via Francigena e la vetta del Gran Sasso d’Italia. Un viaggio itinerante in divenire, alimentato dalle persone incontrate e dalle loro storie ascoltate, lungo un percorso naturalmente lento, sudato e ad impatto zero.

Direzione Libera è un viaggio, che altri chiamerebbero ferie, a sostegno di due realtà non-profit splendidamente vivaci nel loro silenzio operaio: Rogersianamente, associazione culturale che promuove l’Approccio Centrato sulla Persona in Italia, e Simbio, Onlus ambientalista lecchese, attiva in Amazzonia e sul territorio con diverse campagne di sensibilizzazione ambientale.

Segui tutte le tappe del viaggio di Paolo su http://direzionelibera.altervista.org

View this post on Instagram

"Direzione Libera" è un nome che mi grilla nello stomaco da un po’. Rigiro nel paiolo di questa mezza idea ingredienti come ascolto, viaggio, persone, cazzeggio, cambiamento. Cazzeggio l’ho già detto? Tante idee che zampillano in attesa che la terra le assorba: vedremo poi se l’albero sarà da frutto o da legna per l'inverno. Comunque, com'era quella storia che, facendo ciò che si ama, non si lavorará mai nella vita? Partiamo dunque direttamente dalle ferie, che quest'anno ho pensato sensate, sostenibili e a sostegno. Direzione Libera muoverà quindi i primi passi (e le prime pedalate) lunedì, in un viaggio itinerante solitario lungo oltre 1200km, da Colle Brianza al Conero, passando per Roma lungo la Via Francigena e la vetta del Gran Sasso. Racconto on the road di un ri-abbraccio all'Italia alimentato dalle persone incontrate e dalle loro storie ascoltate, lungo un percorso naturalmente lento, sudato e ad impatto zero. Senza la pretesa d'essere un'impresa sportiva, bensì un incontro di persone, un ascolto di storie, una condivisione di valori. Direzione Libera sosterrà due realtà non-profit splendidamente vivaci nel loro silenzio operaio: @assrogersianamente, associazione culturale che promuove l’Approccio Centrato sulla Persona in Italia, e @simbio_onlus, associazione ambientalista attiva in Amazzonia e sul territorio con diverse campagne di sensibilizzazione ambientale. L'iniziativa è sostenuta da @patagoniamilano, social partner del viaggio, che supporta il progetto e le associazioni coinvolte. ✱ Se vi va potete conoscere le associazioni sostenute, seguire le tappe del percorso e, giorno dopo giorno, leggere i racconti di viaggio su www.direzionelibera.it. ▁▁▁▁▁▁ Direzione Libera ed il suo sudore sono dedicati ad un'amica in lotta. Certo che arriverai in vetta a questa lunga salita e ti godrai il vento della discesa.

A post shared by Paolo Cagliani (@parappapaoli) on

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...